martedì 12 marzo 2019

Il nostro scricciolo coraggioso: Leoncino

Nel lontano 2015, aveva poco meno di due mesi quando ci è stato portato qui in rifugio questo fagottino, vittima di un incidente stradale, terrorizzato e con un omero fratturato. Il dolore della frattura doveva essere insopportabile per un corpicino così piccolo eppure lui ci faceva le fusa dolcissime. Il vet - determinato e ottimista - ha provato a salvare la zampetta con una steccatura e tanta, tanta speranza ! 

Arrivato il momento di togliere la steccatura, era purtroppo evidente il processo di necrosi e quindi non avevamo altra scelta che amputare la zampa e salvargli la vita. 

Nei giorni immediatamente successivi all'intervento di amputazione il nostro Leoncino riusciva comunque a ruggire sommessamente (foto qui sotto) e ci faceva una tenerezza infinita, piccolino, tutto fasciato, il nostro fagottino di pelo !!! 

Per fortuna poi il decorso post operatorio è proseguito benissimo e senza complicazioni, il Leoncino si è ripreso e ha imparato a zampettare a destra e a sinistra diventando presto un tripodino da olimpiade

La fortuna che hanno i mici, e gli animali in generale, è che sanno come adattarsi alle menomazioni e lo fanno in modo estremamente più naturale di noi umani perché non considerano la menomazione fisica un limite ma semplicemente ne prendono atto e si riorganizzano con serenità sulla base di questa nuova condizione. 
Il sorriso di Gabriella !

E poi ci sono gli Umani con la U maiuscola che proprio non vedono le menomazioni fisiche dei pelosi perché fin dal primo istante si perdono nei loro cuori ! Sembra solo una cosa tanto romantica da dire ma noi che la vediamo succedere (quasi) ogni giorno in rifugio sappiamo che è proprio così che va :D 

Quello che vedete nella foto qui sopra è il meraviglioso sorriso della nostra amica Gabriella, già terribilmente innamorata del fagottino e che non vede l'ora di portarselo a casa e consumarlo di coccole e baci :D 

E così il Leoncino è diventato un Leone bellissimo: gattone fusone coccolone che vive felice con la sua famiglia di umani e altri due fratelli gatti e si gode tutto l'amore del mondo ! 


Queste storie sono talmente belle che per noi è sempre una grande gioia condividerle con la nostra comunità di A-Mici dei Poldini!

E ogni volta che ne raccontiamo una ce ne vengono in mente tantissime altre e altre ancora e... e così, un post dopo l'altro, stiamo condividendo la storia del nostro rifugio :) e siamo solo all'inizio ! 

Continuate a seguirci perché abbiamo ancora tantissime storie, tantissime iniziative, tantissime idee, tantissime cose da fare INSIEME !!! 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nella sezione commenti!
Se preferisci puoi anche mandarci una mail a:
amicidipoldo@gmail.com
Grazie per il tuo feedback!
A presto :)