Alla morte di una persona anziana nessuno dei famigliari è disponibile ad accogliere il peloso che rimane da solo, disorientato, in tutto e per tutto "orfano", senza il suo umano, senza la sua casa, senza più nulla.
Nel luglio 2012 ci è stata portata questa gatta, ormai adulta e non più giovanissima, che era rimasta orfana e senza casa e si era sistemata alla meno peggio vicino al giardino dove aveva abitato un tempo. Era visibilmente provata dalla vita solitaria: magra, arruffata, poco incline ai rapporti sociali con gli umani e con i suoi simili. Ci verrebbe da dire che era delusa, intristita, consapevole di essere stata abbandonata a se stessa. In quel terreno vicino alla sua casa di un tempo sfornava cuccioli un paio di volte all'anno e sarebbe finita così se delle persone sensibili non si fossero occupate di segnalarcela e portarla qui in rifugio.
Quando l'abbiamo accolta il suo sguardo era indifferente a quello che la circondava, sembrava che non si aspettasse più nulla di buono dal futuro e proprio per questo noi l'abbiamo voluta chiamare Regina, perché per lei avremmo trovato un nuovo regno dove questa meravigliosa gatta avrebbe potuto ancora mostrarsi in tutta la sua fiera e dignitosa bellezza dell'anima.
(Re)Gina eccola oggi nel suo nuovo giardino dove vive felice con la sua famiglia |
(Re)Gina è stata felicemente adottata nel 2018 e da quel giorno regna nel cuore della sua nuova famiglia.
Se vuoi aiutarci anche tu a salvare altre creature meravigliose, chiedici come lasciando il tuo commento qui sotto. Grazie !
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto nella sezione commenti!
Se preferisci puoi anche mandarci una mail a:
amicidipoldo@gmail.com
Grazie per il tuo feedback!
A presto :)