giovedì 7 marzo 2019

Chiediamo all'Unione Europea di vietare le gabbie negli allevamenti: firma con noi

Ciao a tutti A-Mici dei Poldini, 


noi che ci occupiamo di benessere animale e sappiamo che è un argomento importante per tutta la nostra comunità, oggi vi chiediamo di sostenere questa iniziativa di cittadini europei (ECI, European Citizens Initiative) per chiedere alla Commissione Europea di vietare l'uso di gabbie negli allevamenti. 

End the Cage Age: chiediamo all'UE di vietare l'uso delle gabbie negli allevamenti

Tutti noi abbiamo visto tante (troppe!) immagini di povere scrofe chiuse nelle gabbie di costrizione durante la gravidanza e l'allattamento, tante povere galline ovaiole costrette in gabbie piccolissime, conigli rinchiusi in gabbie basse e strette e molti, troppi altri esempi. Questa condizione di perenni prigionieri è stata parzialmente alleviata da alcune Direttive comunitarie entrate in vigore in anni recenti e che prevedono un utilizzo di gabbie ridotto nel tempo ma i poveri animali sono comunque ingabbiati per gran parte della loro esistenza.

Per molti, moltissimi di noi, gli animali di qualunque specie non fanno più parte da anni della nostra dieta ma siamo consapevoli che la scelta vegetariana o vegana non è ancora un patrimonio condiviso da tutti e, di conseguenza, queste creature continuano ad essere riprodotte e costrette a vivere negli allevamenti da dove usciranno soltanto una volta nella loro vita: per diventare cibo. 

La richiesta sostenuta da questa petizione è che ALMENO nel corso della loro breve e misera esistenza possano NON ESSERE ingabbiati perché in quanto esseri senzienti soffrono a causa della costrizione, hanno bisogno di socializzare con i loro simili e necessitano di spazio per potersi muovere liberamente. Chiediamo alla Commissione Europea che le gabbie vengano vietate in tutti i paesi dell'Unione e in tutti gli allevamenti. 

Per questo vi chiediamo di sostenere questa petizione e far sentire all'Unione Europea la voce di migliaia di creature che non hanno voce e continuano a soffrire nel silenzio. 

Più di MEZZO MILIONE DI CITTADINI ha già firmato ma abbiamo bisogno di almeno un milione di firme per poter presentare questa richiesta alla Commissione Europea. 

Facendo click sul link qui sotto sarai reindirizzato alla pagina della petizione dove, trattandosi di una petizione ufficiale inviata alla Commissione Europea, ti saranno chiesti i tuoi dati anagrafici, esattamente come se tu stessi firmando una petizione cartacea. 


Sappiamo che sarete in tanti ad aderire e anche in questa occasione vogliamo dirvi sinceramente GRAZIE ! da parte di tutti noi e da parte delle tantissime creature che - INSIEME - aiuteremo !



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nella sezione commenti!
Se preferisci puoi anche mandarci una mail a:
amicidipoldo@gmail.com
Grazie per il tuo feedback!
A presto :)