mercoledì 13 marzo 2019

Dal nostro archivio storico: Reddy (ora Focus)

Questa storia fa parte di quelle speciali che raccontiamo ogni volta che parliamo di gatti rossi straordinari.

Questo mucchietto di pelo ci è arrivato nei primi mesi del 2013 così come lo vedete in questa foto: piccolissimo, ma davvero tanto piccolo. Era stato trovato sulla strada che porta a Cividale e per fortuna una persona l'ha raccolto e portato qui in rifugio. Noi siamo andati dal vet subito e abbiamo scoperto una frattura al femore.



Quando lo abbiamo accolto aveva meno di due mesi e non era davvero possibile un intervento chirurgico perché era troppo piccolo e debole. Quindi, per cercare di far ricalcificare l'osso, l'abbiamo tenuto il più fermo possibile in una gabbia piccolina perché non si muovesse provocando un danno peggiore all'articolazione.

Guardate che occhioni stupendi ! Inutile dire che tutte le volontarie del rifugio avevano perso la testa per questo ragazzino: bello bellissimo, dolce e fusone e anche impertinente!

E per questo colore strepitoso 
non potevamo che chiamarlo Reddy 



Reddy cresceva bene, giocherellone e felice, ma purtroppo ci siamo ben presto accorti che la frattura al femore non si sarebbe risolta e in realtà la frattura non era esposta né scomposta e quindi abbiamo pensato (d'accordo con il vet) che Reddy poteva tranquillamente vivere così.


E anche per lui era arrivato il grande giorno: eccolo qui in partenza per la sua nuova vita con la sua famiglia. 

Oggi ha 6 anni, è un gattone felice e si chiama Focus, sempre dolce e affettuoso e sempre miticamente rosso ! 

Per questa e per tante altre storie vere e meravigliose di gatti, volontari e altri animali, vogliamo ringraziare la nostra 


  Sonia 

colonna portante del rifugio e preziosa memoria storica della nostra Associazione !!!



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nella sezione commenti!
Se preferisci puoi anche mandarci una mail a:
amicidipoldo@gmail.com
Grazie per il tuo feedback!
A presto :)