mercoledì 13 marzo 2019

Un salvataggio in extremis: Dark

Marzo 2015, ormai 4 anni fa eppure 
sembra ieri. 
Chi di noi era qui in rifugio quel giorno si ricorda benissimo il dolore e l'angoscia e il terrore di non arrivare in tempo neanche dal vet. Ce l'hanno portato con un prolasso del retto davvero enorme, lui era in fin di vita, noi trafelati per salvarlo. 

Queste cose accadono quando i gatti vengono lasciati a se stessi perché "tanto si arrangiano" e non si fanno le profilassi antiparassitarie e non si sverminano e, in poche parole, non ci si occupa di loro come si dovrebbe. 

Per come reagiva alle nostre voci però, per fortuna, era evidente che Dark voleva continuare a vivere. E quindi con tutta l'energia del mondo lo abbiamo aiutato a farcela ! Intervento d'urgenza e asportazione di gran parte dell'intestino, un intervento pesante che ha lasciato Dark (e noi) veramente a terra per un paio di giorni. Eravamo tutti fisicamente ed emotivamente provati ma allo stesso tempo rassicurati nel vedere che Dark riprendeva forza ogni giorno di più e ogni giorno segnava un miglioramento. 

Con passare delle settimane, Dark ha ricominciato a muoversi e a mangiare, a miagolare e a fusare e si è fatto conoscere per quel gattone meraviglioso che è: buonissimo con gli umani e con i suoi simili, affettuoso, coccolone, davvero un gatto speciale! 

Eccolo qua già (quasi) in forma anche se con la zampa ancora rasata. 

Occhioni meravigliosi, ovviamente una Mamma umana si è subito innamorata di lui e così anche per Dark è arrivato il momento di lasciare il rifugio e andare nella sua nuova casa :) 


Dark dominatore di divani!












Dark ora vive felice (e si vede!) con la sua nuova famiglia e un fratello rosso, Roxie, anche lui un Poldino meraviglioso! 

Grazie all'aiuto di tutti voi, siamo stati in grado di sostenere le spese dell'intervento e della degenza di Dark e tutti insieme siamo riusciti a salvargli la vita. 

Se anche tu vuoi aiutarci ad aiutare queste creature sfortunate, puoi:

* lasciarci un commento qui sotto - oppure
* mandarci una mail a amicidipoldo@gmail.com - oppure
* visitare la nostra pagina FB Associazione di Promozione Sociale gli Amici di Poldo e scriverci là :) 

Ti aspettiamo ! 






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nella sezione commenti!
Se preferisci puoi anche mandarci una mail a:
amicidipoldo@gmail.com
Grazie per il tuo feedback!
A presto :)