Portato da noi in condizioni DISPERATE, alle soglie del Ponte dell'Arcobaleno, ma noi siamo quelli che non mollano e no, non lo avremmo lasciato attraversare!
Di corsa dal vet, immediatamente diagnosticato l'avvelenamento, immediatamente in terapia e noi non potevamo fare altro che aspettare e continuare a ripetergli: forza piccolo, devi farcela, non mollare micio!
48 - sì, quarantotto - lunghissime ore senza una minima reazione positiva. Eravamo talmente preoccupati che non avevamo neanche pensato di dargli un nome, eravamo così concentrati a ripetergli: non mollare micio, forza! che non avevamo neanche avuto il tempo di pensare che quel micio si sarebbe dovuto chiamare in qualche modo... e per 48 lunghissime ore nessuno di noi ci ha pensato.
Quando all'inizio del terzo giorno ha alzato la testa !
Quasi non riuscivamo a crederci ma sì!, Lazzaro ce l'aveva fatta! Il nostro Lazzarone era finalmente rinato alla vita ! Un miracolo, perché non conosciamo una parola diversa che possa spiegare che cos'è successo a questo micio.
Un miracolo che lo ha riportato indietro dalle soglie del Ponte dell'Arcobaleno e finalmente tra di noi, vivo e con tanta voglia di continuare a lottare!
Abbiamo proseguito la terapia e con gioia e meraviglia abbiamo assistito ai grandissimi progressi che questa creatura faceva ogni giorno e a come ci dimostrava gratitudine accogliendoci sempre con le fusa, prima sommesse e ancora sofferenti e poi - FINALMENTE - fusa fusone di un gattone che si stava riprendendo in tutto e per tutto!
Come Lazzaro, rinato a nuova vita. Ma lui ci mette anche del suo e quindi: Lazzarone :) birbante e giocherellone, gatto rosso meraviglioso che sa farsi amare teneramente da tutti noi e da chi lo conosce. Ed è proprio bellissimo, non c'è che dire.
Lazzarone, il nostro miracolato, adesso cerca la sua famiglia per sempre dove poter essere amato come merita e dove poter amare i suoi compagni umani come solo loro sanno fare.
Se vuoi saperne di più, lasciaci un messaggio qui sotto o mandaci una mail a amicidipoldo@gmail.com
GRAZIE !
Lazzaro(ne) rinato a nuova vita Cerca la sua famiglia per sempre! |
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto nella sezione commenti!
Se preferisci puoi anche mandarci una mail a:
amicidipoldo@gmail.com
Grazie per il tuo feedback!
A presto :)